Orsolina28
Orsolina28 nasce dalla passione di Simony Denegri, appassionata cultrice della danza, e dalla profonda stima professionale e visione comune con Marie-Agnès Gillot Étoile de l'Opéra de Paris.
Parte integrante della squadra sono: il direttore esecutivo, Paola Carnovale, che ha sviluppato un’esperienza poliedrica occupandosi negli ultimi anni di produzione e direzione di scena.
Ena Naranjo insegnante di danza che, dopo aver girato tutto il mondo, ha scelto come casa il Monferrato per far conoscere la tecnica Balanchine.
Teresa Tazzetti che si dedica alle relazioni esterne ed Elena Bucarelli della comunicazione. Ultima solo nell’elenco ma preziosissima perché tiene le fila di tutto: Barbara Bellino.
La missione di Orsolina28 è creare un luogo dove l’accesso alla gioia e alla libertà che la danza comporta sia aperto a tutti. Orsolina28 crede profondamente che il corpo sia materia prima e che ognuno sia in potere del proprio corpo: basta saperlo ascoltare e indirizzare correttamente. Orsolina28 è un luogo di contaminazioni senza barriere, un luogo di gioia ed energia, tecnica e arte.
La danza non conosce confini, non ha pregiudizi e parla una lingua universale. Ogni forma di espressione rappresenta un valore e una possibilità di crescita. Per questo Orsolina28 propone mensilmente masterclasses e workshops con docenti ospiti di fama internazionale. In queste occasioni gli studenti possono osservare e provare stili diversi e scoprire quello più adatto alla propria inclinazione e fisicità.
Parte degli immobili agricoli sono stati completamente ristrutturati ed ampliati per diventare affascinanti sale per la danza e per le arti in movimento in generale. Tutto è stato realizzato per garantire a chi le usufruisce di raggiungere un profondo equilibrio tra mente, corpo e spirito.
Gallery
Prossime date
Nessuna data in programma
Seguici su