"Alter(ed) ego"
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Non ci sono ancora tips su questo spettacolo.
Sinossi
[PLASTIC PORTRAIT]__Houtan Nourian__
Il progetto fotografico Plastic Portrait è una raccolta di ritratti, nei quali il volto è nascosto da materiali di uso quotidiano scelti in base alle esperienze intime che gli stessi protagonisti hanno confidato all’autore. Lontano dal linguaggio classico della ritrattistica in fotografia, Houtan Nourian mette in scena un inventario di object-face, personaggi che suggeriscono la propria identità mostrando il corpo, spesso nudo, mentre la personalità è svelata dai particolari oggetti indossati, trasformati in - alter ego dei propri volti -.
[PERSŌNA]__Houtan Nourian | Sebastiano Rossi__
Per la prima volta, in occasione dell’evento AD “Alter(ed) ego”, Houtan Nourian presenta Persōna, video ispirato al progetto fotografico Plastic Portrait e realizzato tra il 2016 e il 2019. Protagonista è ancora una volta l’essere umano e la ricerca della sua identità, i ritratti seriali sono realizzati attraverso un diverso linguaggio visivo che esprime a pieno il desiderio da parte dell’autore di analizzare l’incapacità dell’uomo di esprimere sentimenti e opinioni in modo autentico.
Alla sequenza di immagini è accompagnata la sonorizzazione realizzata da Sebastiano Rossi. Il musicista e compositore sperimenta le (im)possibilità sonore dei supporti analogici obsoleti in una personale ricerca artistica sul decadimento e sulla degradazione per creare un organismo musicale vivo e in diretta correlazione col tempo dell'ascoltatore.
AD Arte a Domicilio è un progetto dell'Associazione Culturale TAZ Temporary Art Zone in collaborazione con Theater 7/2 Productions e TipsTheater.
//
Houtan Nourian
//
Sebastiano Rossi
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
//
Seguici su