Astaroth
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Non ci sono ancora tips su questo spettacolo.
Sinossi
Astaroth è un angelo caduto, un demone, condannato a passare l’eternità su di una roccia infernale a giudicare le anime di passaggio nell’aldilà.
Mentre racconta qualcosa dei suoi mille anni di servizio iniziano a transitare una serie di anime, una rappresentanza farsesca di un’umanità, meschina e superficiale, ma anche fragile, ingenua e sorprendente.
Astaroth si confronta così con le continue contraddizioni dell’ordine costituito di cui, suo malgrado, fa parte. Vede gli esseri umani annaspare sulla terra, arrovellarsi per obiettivi meschini e sostanzialmente inutili. E lui non può fare nulla per loro, anche se vorrebbe aiutarli e confortarli in qualche modo, perché la sua condanna è quella di guardare, giudicare e basta.
I dialoghi, brillanti e a tratti molto leggeri, riescono a strappare sorrisi e risate, ma sempre a denti stretti. Il testo infatti è caratterizzato da repentine variazioni di tono, passando da una commedia surreale, a una tragedia quotidiana, tanto cruda da poter essere ritrovata facilmente sulle pagine della cronaca.
Scritto da Stefano Benni
regia di Paolo Canfora e Giulia Fratini
con
Paolo Canfora
Riccardo Nazzaroli
Patrizia Schneeberger
Scenografie a cura di Marco Mancin
Luci e Audio a cura di Massimo Chionetti
in collaborazione con l' associazione culturale THEALTRO
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
per informazioni: tpc.teatrantipercaso@gmail.com
Seguici su