Bar Sport
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Io sono contentissima di voi. Vi prego venite ancora. Quelle ore del gioco per me sono state meravigliose!
Sinossi
Matteo Montagna organizza ad Arona un torneo di bocce tutto particolare. Cocchi al posto delle bocce, nuove regole, due giornate di partite e una grande festa per la finale.
Per Matteo Montagna, classe ’92, brianzolo, arte e sport sono una cosa sola, un grande gioco che non finisce mai di stupire nelle sue tante declinazioni: grafica, installazione, illustrazione. Ma soprattutto performance.
Elementi che torneranno prepotentemente anche nella performance pensata per Arona. Un vero e proprio torneo di bocce avrà luogo al Centro Incontro “Don G. Valli”, centro di aggregazione per anziani di via San Carlo. Un progetto caratterizzato da grande ironia ma anche dall’intento artistico-sociale di sradicare e smuovere una comunità che potrebbe sembrare statica e solida coinvolgendola in un momento di connessione, festa e fluidità.
Durante la sua settimana di residenza si giocheranno le partite che porteranno poi alla finale di domenica 20 ottobre. Finale che naturalmente prevede la premiazione dei vincitori con un trofeo realizzato dall’artista e una festa per celebrare il termine del torneo e della settimana di residenza.
Matteo Montagna
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su