COLPO DI SCENA
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Spettacolo Ricco di Sentimenti in cui l'amore di un lupo verso Cappuccetto Rosso lo porterà a fare PERIPEZIE d'ogni tipo.
Scopriamo insieme questo BEL MONDO chiamato "TEATRO", conoscendo tutte le componenti di uno spettacolo.
Ho trovato Interessante e OTTIMA la scelta di uno STILE MISTO, perché si riesce a equilibrare lo spettacolo tenendo sempre in collegamento l'attenzione dello spettatore.
La comunicazione è FLUIDA tra Musica, Danza, Commedia d'amore, "Action Movie" e Parodia. Vince l'ironia!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Se avete visto la web serie sapete già di cosa parla e conoscete già i protagonisti di questa storia, invece no, vi ritroverete voi stessi protagonisti e parteciperete attivamente allo svolgimento della storia.
Soprattutto vi stupirete come una web serie possa essere trasposta sul palcoscenico in modo eccellente ed esilarante. I tempi di recitazione cinematografici sono molto differenti da quelle teatrali e il rischio di non riuscita è alto, invece grazie alla bravura e all'ingenio e anche all'assurdità dei personaggi, lo spettacolo è un successo e un susseguirsi di risate.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Attori e non attori, aiuto-regista tuttofare, lightdesigner un po' nervoso, misteriosa psicologa-cartomante e regista perfezionista: tutti insieme per la preparazione della storica favola di Cappuccetto Rosso. Ma quello vedrete non sarà esattamente questo...
"Colpo di scena"!
Preparatevi a compilare i moduli perché sarete anche voi a partecipare al casting con personaggi tutto pepe. Italo vi farà ridere con la sua presunzione, nessuno dei suoi colleghi sa davvero che sia un lightdesigner infatti credono che sia un bidello. Mentre "La Zia" con la sua magnifica entrata in scena vi spiegherà come sia difficile lavorare a contatto con degli attori. Cappuccetto Rosso si presenta come una ragazza emancipata che dà retta a niente e a nessuno. L'aiuto-regista strillerà con il suo megafono, organizzando il lavoro degli attori magari anche il vostro. E infine il lupo, un belloccio che si è ritrovato performer per un colpo di fulmine, sarà davvero nel posto giusto?
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Vi siete mai chiesti che atmosfera si respira a teatro durante le prove di uno spettacolo? O come vengono selezionati gli attori ai provini?
"Colpo di scena" può dare le risposte a questa domanda con tanta ironia e scaramanzia tipica del teatro.
Ma se pensate di andare a vedere uno spettacolo teatrale classico vi sbagliate. Sarete voi stessi parte di esso!
Eh sì, perché cercano attori!
Il punto di forza di questo spettacolo è la sua capacità di coinvolgere il pubblico direttamente. Da apprezzare è la forte energia che gli attori son riusciti a trasmettere non soltanto dal palco verso la platea ma anche dalla regia e persino sotto i gradini delle sedute.
L'unica raccomandazione?
Non portatevi nessun oggetto di valore, non si sa mai!! ;)
Sinossi
Non la semplice trasposizione teatrale della web serie ma, la storia dei personaggi che ne fanno parte.
Riti, trighi, litigi, esaurimenti nervosi e tutti gli ingredienti, che servono per giungere alla folle messa in scena di uno spettacolo, coinvolgeranno il pubblico in un gioco teatrale che vi porterà verso un inevitabile COLPO DI SCENA.
L’unico spettacolo teatrale nel quale sarete obbligati a tenere i cellulari rigorosamente accesi.
COLPO DI SCENA è anche una Web Serie
5 puntate, in tutto quasi 40 minuti di racconto.
La storia è tutta ambientata all’interno della Casa del Teatro, così come tutti (o quasi) i volti che vedrete sono di attori, studenti, dipendenti, amici e collaboratori della Casa del Teatro.
Sì, possiamo dire che è una storia fatta in Casa. E le storie fatte in casa, come gli agnolotti della nonna insegnano, sono le migliori, anche se l’abbiamo girata in sole otto mezze giornate, sfruttando i pochi spazi liberi del cartellone e degli impegni del teatro.
Guarda tutte le puntate:
Fondazione TRG Onlus
Da un'idea di Luca Briatore
Drammaturgia Stefano Dell'Accio e Sante Altizio
Regia Stefano Dell'Accio
Con Claudio Dughera, Giorgia Goldini, Daniel Lascar, Claudia Martore, Alice Piano
Tecnico audio e luci Wally
Gallery
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su