Clara: Sesso, Amore & Musica Classica
Luogo
Periodo
Festival
Ingresso
Sinossi
Clara è la storia di Clara Schumann, musicista senza pari e femminista ante litteram. E no, non si tratta di Robert ma di Clara Schumann. Pur essendo ambientato nel passato, questo one-woman show affronta temi di incredibile attualità con ironia e sensibilità, ponendo domande alle quali, ancora oggi, nel XXI secolo, non abbiamo dato risposta. Tra parole, musica e incontri emozionanti, Clara esplora la storia di questa donna tanto affascinante quanto controversa, scandagliando la sua vita e le sue relazioni mentre si prepara per un appuntamento con nientemeno che Johannes Brahms.
Vai alla scheda dello spettacoloDate e orari
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
spettacolo stupendo. molto ben studiato in tutti gli aspetti: sia per quanto riguarda scelta ed esecuzione dei brani musicali, sia per quanto riguarda il copione. l'attrice riesce in un monologo bellissimo e mai pesante nè ripetitivo, a comunicare perfettamente ogni emozione e rompendo la quarta parete, a tratti ci si sente inclus nell'opera.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Donna affascinante in lotta per la sua indipendenza.
Ugualmente fascino per Elena Mazzon, che la interpreta: averla così vicino a recitare è una bella esperienza. Regala alla grande la sensazione di dialogare con Clara Schumann.
Viva il Fringe!!!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Ecco come far innamorare al tempo stesso del teatro e della (a me, ahimè, poco conosciuta) munica classica. E se dietro le quinte c'è uno studio così approfondito, lo spettacolo non può che essere un successo!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Lo spettacolo è di una forza e di un coinvolgimento incredibile.
L'artista riesce a raccontare e far vivere allo spettatore una vita intera piena di passione, contraddizioni, sbagli e fierezza in solo un'ora.
I brani al suonati dal vivo sono scelti con cura e rendono l'esibizione unica. Il gioco di luci ti permette di viaggiare dal presente a passato, dal dramma al comico, con un semplice click.
Uno spettacolo nel vero senso della parola assolutamente da vedere per risvegliare la curiosità nel confronti del personaggio e la voglia di far valere i propri desideri e aspirazioni.
Da vedere!!!!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Nonostante un orario scomodo ed un pubblico poco partecipativo bellissima sorpresa per me questo spettacolo, una storia toccante, incredibile e attualissima.
Una donna anticonformista con coraggio da vendere.
Insegue i suoi sogni, l'amore per un uomo e quello per la musica con determinazione.
Ironica e bravissima l'attrice, riesce a trasportare lo spettatore nella vita di questa donna vissuta intensamente più di 150 anni fa!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Bellissimo spettacolo. La protagonista è davvero espressiva e tiene il palco da sola per tutta la durata dello spettacolo. Grande fusione di parole e musica dal vivo. Alcuni bei momenti interattivi!!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Spettacolo originale, elegante e permeato da ironia a volte sottile, a volte graffiante e amara. Molto brava l'attrice.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Spettacolo particolare, che proietta dierettamente in un'atmosfera musicale. L'attrice suona anche divinamente il piano e si accompagna con la recitazione. A mio avviso molto piacevole ed elegante.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Spettacolo molto elegante e di qualità. L'attrice Elena Mazzon, bravissima nel ruolo, vanta una grande esperienza con il teatro inglese. Molto ironico e allo stesso tempo toccante. Assolutamente imperdibile!
Seguici su