Operetta burlesca
Luogo
Periodo
Stagione
Ingresso
Informazioni
Ridotto 15 €
CARD
Maggiori info su: http://www.valenzateatro.it/
Teatro Sociale di Valenza
Corso G. Garibaldi 58
0131.942276 - 324.0838829
Contatti
Sinossi
Un varietà, ma anche "uno spogliarello dell'anima". Questo spettacolo di Emma Dante racconta di Pietro, figlio unico, addetto a una pompa di benzina, i cui unici sogni sono andare a fare shopping e a ballare il sabato a Napoli, oppure trasformare la sua cameretta in una specie di balera. "Ho scritto questa storia perché spero che sulle unioni omosessuali l'Italia colmi il ritardo con l'Europa - dice Emma Dante - e perché detesto la repressione del vero desiderio, del talento."
Vai alla scheda dello spettacoloDate e orari
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
il teatro di emma dante per me è immagine. è bellezza. bravura estrema. tecnica. poesia. contenuto. è proprio il teatro che mi piace, che mi parla, mi racconta.
questa volta però sono delusa. alla fine avevo voglia di chiederle "e quindi? cosa mi hai detto?"
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Attori bravissimi, scene in pieno stile Emma Dante. Ormai un marchio. Il negozio di scarpe e l'innamoramento valgono tutto lo spettacolo. Una sola pecca: la storia resta sempre un po'in superficie, ci si aspetta di approfondire di più, di trovare variazioni nell'intreccio, ma non capita. E sul finale una scelta un po' "appiccicata" che non mi sarei aspettata da una perfezionista come la Dante. Andrebbe rivisto, sarebbe bello parlarne con altri spettatori!
Seguici su