Happy Birthday - Il bello deve ancora venire '16-17
I compleanni bisogna festeggiarli bene. Se a compierli è un teatro, il regalo è una stagione densa di spettacoli e con un messaggio prossimo di speranza. Questa l’intenzione di BellArte che festeggia il suo decimo anno di vita.
Con Happy Birthday – Il bello deve ancora venire 16-17, stagione in cui sono condensate la gioia per questo traguardo e l’intenzione di continuare a porre il linguaggio teatrale al centro di una riflessione sull’umano, necessaria al fine di costruire futuri migliori. La stagione del suo decimo compleanno è un concentrato di storie provenienti da tutta Italia, grazia ad artisti e compagnie come Bebo Storti, Leo Muscato, Eugenio Allegri, Oscar De Summa (Premio Hystrio-Anct 2016), Michele Sinisi, Nina's Drag Queen, Carullo-Minasi, Piccola Compagnia Dammacco, TiDA – Théâtre Danse (..ecc.). Padrino eccezionale di questa densa stagione è Bruce Myer, celebrato attore britannico che il 18 novembre mette in scena a BellArte “Il grande Inquisitore”, spettacolo di Peter Brook in tour dal 2007 nei maggiori teatri del mondo.
Happy Birthday - Il bello deve ancora venire è la seconda stagione firmata Tedacà e Il Mulino di Amleto, organizzata in collaborazione con il progetto CortoCircuito Torino della Fondazione Piemonte dal Vivo; con il sostegno di Regione Piemonte, Settore Politiche Giovanili della Città di Torino, Circoscrizione IV della Città di Torino, e con il contributo della Fondazione CRT.
Seguici su