LA LETTERA
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Un carosello di personaggi e situazioni assurde, sapientemente introdotte da un cartello, che, come didascalie, ci immettono in un mondo sempre diverso da come lo immaginiamo. Ovviamente, Paolo, superlativo!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Non trovo le parole adatte per definire Paolo Nani. È semplicemente Geniale. Comicità pura, pulita, intelligente. Ridi da subito e per l'intero spettacolo, si diverte lui e si diverte il pubblico (ed io sono una spettatrice difficile quando si tratta di ridere). Lui non ha certo bisogno di alcuna recensione (gira il mondo intero!!), ma quando sono uscita da teatro non ero solo divertita, ero felice, felice davvero, di aver avuto questa possibilità.. grazie di cuore a lui e al Torino Fringe Festival per averlo portato qui!!
IMPERDIBILE, 80 minuti che volano via e tu ne vorresti ancora.. dovunque siate, se vi capita andate(!!!).. io di certo non mi perderò l'apertura al pubblico del suo laboratorio il 13 maggio!!
Sinossi
A febbraio 2017 «la lettera» compirà 25 anni; dal 1992 questo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo, l’hanno visto in groenlandia e in giappone, in argentina e in spagna, in norvegia e in italia, oltre 1200 repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire, anche dopo averlo visto decine di volte, per la sua capacità di tenere avvinto il pubblico alle sorprendenti trasformazioni di un formida- bile artista. paolo nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. perché non si smette mai di ridere per tutta la durata dello spettacolo? vien fatto di chiedersi. la risposta sta nella incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico.
Per citare una recensione italiana di alcuni anni fa: «… alla fine, cessato il mal di pancia causato da 80 minuti di risate ininterrotte, rimane l’amaro in bocca nel constatare che un attore comico del genere lavori all’estero, mentre da noi, con qualche eccezione, imperver- sano per lo più satiri televisivi senza qualità. Mala tempora currunt…». Appunto.
(30 dicembre 2009 / il giudizio Universale, remo bassetti)
interprete | Paolo nani
ideazione | nullo facchini e Paolo nani regia i nullo facchini
Gallery
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su