La signorina papillon
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Prendi un testo magistralmente scritto, con due o tre livelli di lettura e la giusto dose di comicità.
Prendi un'ottima regia ed una scenografia semplice ma adeguata.
Prendi quattro Teatranti Per Caso che tutto sono tranne casuali: personaggi perfettamente caratterizzati, belle voci mai monotone, tempi comici da orologi svizzeri e la preziosa capacità di divertirsi sul palco coinvolgendo il pubblico nel proprio divertimento...
Prendi tutti questi elementi. E vai a vedere "La signorina Papillion".
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Personaggi curati nei minimi particolari e uno spettacolo allo stesso tempo comico e drammatico. Ottima la regia. Assolutamente da vedere!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Fantastico.
Attori perfetti, credibili, divertenti e surreali.
Regia curata, con un sapiente utilizzo di spazi e tempi.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Voci potenti, movimenti sicuri che dominavano il palco, recitazione fluida e spontanea.
Regia attenta ai particolari-
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Direi che il regista è stato in grado di mantenere il giusto equilibrio tra comicità e drammaticità della vita e dei costumi. Gli attori lo hanno interpretato in maniera impeccabile.
Sinossi
In un giardino colmo di rose e farfalle una nobildonna dai modi teneri e un tantino sprovveduti trova la sua tranquillità isolata dal mondo. Ma i richiami della grande città sono forti e i surreali personaggi che frequentano quel giardino riportano storie e meraviglie direttamente dal luogo che tutti sognano, Parigi: emblema del successo, della realizzazione personale e dell'individualismo più estremo.
Rose Papillon si troverà così a dover decidere se restare nella sua oasi di serenità o se seguire gli allettanti consigli dell'ambiguo Conte Armand, del poeta maledetto Millet, o quelli di Marie Luise, la cugina parigina.
Partire o no? E chi seguire?
Mentre la protagonista si interroga viene minata la realtà protetta del suo mondo da favola, e i sogni lasciano spazio ad incubi moderni e riconoscibili.
Testo di Stefano Benni
regia di Paolo Canfora
con
Paolo Canfora
Daniela Pezzana
Giovanni Pupino
Cristina Robasto
Gallery
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su