Linguana – L’arte di esprimersi nella giungla metropolitana
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Spettacolo con un significato attuale, capace di toccare e trasmettere la diversità culturale e ideologica degli adolescenti.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Uno spettacolo che ha cercato di sviluppare concetti molto importanti, come le difficoltà che si possono incontrare vivendo nelle periferie delle grandi città e i sogni che i giovani d'oggi vorrebbero realizzare. Il messaggio era chiaro, però credo che gli attori avrebbero dovuto avere maggior spazio. Avrei apprezzato molto vederli recitare dal vivo anzichè vedere solo un video.
In generale è stato molto apprezzato.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
La cosa che mi è piaciuta molto è che nonostante il copione i ragazzi che hanno interpretato questo spettacolo, non si sono basati solo sul copione ma grazie alla loro originalità sono riusciti a farmi capire il vero significato della vita.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
L'arte di esprimersi nella giungla, l'arte di emergere immergendosi.
Non bisogna fuggire, l'unica via di fuga è imprigionarsi in sè stessi
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Lo spettacolo sono alcuni aspetti (video e musiche) sembra essere frutto di un necessario impegno. Si percepisce una certa sincerità nella tematica raccontata che tuttavia non è sufficente a reggere l'intero spettacolo. L'idea non è molto originale e affronta con originalità tematiche che già sono state affrontate più volte con la medesima superficialità. Lo spettacolo non è necessario per nessuno non sviluppa davvero il tema affrontato.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Ho apprezzato che si sia trattato un tema così importante per l'Italia ai giorni nostri, avrei apprezzato di più che gli attori si rivolgessero direttamente al pubblico ma è stata originale la scelta di inserire dei brani musicali.
Sinossi
Una performance per dare spazio, forma e parola alle Antigone, Fausti, Ofelie, Otelli, Amleti e ai molti personaggi in cerca di autore che mentre imparano un mestiere combattono per difendere la propria famiglia, etnia, lingua e libertà.
“Ho chiuso tutto /ne sono uscito vivo (…) / “Lo so, il cuore perdona/ Ma non dimentica a caso / E io non ho dimenticato”.
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su