Operetta burlesca
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
il teatro di emma dante per me è immagine. è bellezza. bravura estrema. tecnica. poesia. contenuto. è proprio il teatro che mi piace, che mi parla, mi racconta.
questa volta però sono delusa. alla fine avevo voglia di chiederle "e quindi? cosa mi hai detto?"
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Attori bravissimi, scene in pieno stile Emma Dante. Ormai un marchio. Il negozio di scarpe e l'innamoramento valgono tutto lo spettacolo. Una sola pecca: la storia resta sempre un po'in superficie, ci si aspetta di approfondire di più, di trovare variazioni nell'intreccio, ma non capita. E sul finale una scelta un po' "appiccicata" che non mi sarei aspettata da una perfezionista come la Dante. Andrebbe rivisto, sarebbe bello parlarne con altri spettatori!
Sinossi
Un varietà, ma anche "uno spogliarello dell'anima". Questo spettacolo di Emma Dante racconta di Pietro, figlio unico, addetto a una pompa di benzina, i cui unici sogni sono andare a fare shopping e a ballare il sabato a Napoli, oppure trasformare la sua cameretta in una specie di balera. "Ho scritto questa storia perché spero che sulle unioni omosessuali l'Italia colmi il ritardo con l'Europa - dice Emma Dante - e perché detesto la repressione del vero desiderio, del talento."
di Emma Dante
regia Emma Dante
con Viola Carinci, Roberto Galbo, Francesco Guida, Carmine Maringola
scene e costumi Emma Dante
luci Cristian Zucaro
coreografie Davide Celona
produzione Sud Costa Occidentale
diffusione Amuni | Fanny Bouquerel, Alessandra Simeoni
Gallery
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su