Rosaspina
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Non ci sono ancora tips su questo spettacolo.
Sinossi
È uno spazio stretto, quello che abbiamo scelto come luogo del racconto, stretto come una zattera che protegge e isola, sopraelevato e obliquo quasi a suggerire la costante ricerca di un equilibrio da parte dei due personaggi della nostra storia, una scena sbilanciata volutamente che diventa metafora della condizione del re e della regina e del loro desiderare. Ed infatti è il desiderio il motore primo dell’azione, in quanto ricerca inquieta di qualcosa al di fuori di sé. Così anche quando un equilibrio sembra essere raggiunto ecco che la vita, nella storia l’arrivo della fata che annuncia un destino, ci porta fuori dai piani previsti e ci conduce in altri territori da percorrere fino in fondo.
Questa scena stretta e nuda, è stato il foglio bianco su cui abbiamo disegnato la danza delle emozioni che hanno agito il re e la regina. Ciò che muove dentro i due personaggi si materializza, si rende visibile, si fa carne nel loro stare in scena, nel gioco continuo di azione e reazione, nelle pieghe delle parole e dei respiri che si intrecciano.
E’ un gioco continuo quello che abbiamo voluto creare tra corpo, parola e scena, come se fossero strumenti di un’orchestra in cui si percepiscono i singoli elementi senza perdere il tutto, come nei brani di Bach che abbiamo scelto per rendere il tempo e lo spazio della fiaba.
Una trama continua in cui la fine si perde in un nuovo inizio, in questo costante sbilanciamento verso quello che verrà.
DI Simona Gambaro
REGIA Antonio Tancredi
CON Simona Gambaro e Massimiliano Caretta
SCENE e COSTUMI Roberta Agostini, Simona Panella, Laboratorio Fulmicotone
PUPAZZI Compagnia Maniambulanti
LUCI Enzo Monteverde, Simona Panella, Sigfrido Gaiani
ORGANIZZAZIONE Paolo Piano
Spettacolo vincitore del FIT - Festival Internazionale Teatro, Lugano 2009
Spettacolo vincitore XXX Festival Nazionale di Teatro per Ragazzi - Padova 2011
Invitato ai festival:
Festival Avignon Off - Avignon 2009; Festival Ré-géneration TNG - Lyon 2011
Festival Momix - Kingersheim 2012; Festival À pas contès - Dijon 2012
Gallery
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su