Simili indifferenze
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Non ci sono ancora tips su questo spettacolo.
Sinossi
“Simili Indifferenze” è il frutto di un lungo percorso realizzato insieme al pubblico, sulla scia del successo di “Simili differenze”.
“Simili Indifferenze” è uno spettacolo che non può più prescindere dal tessuto sociale con cui le donne si confrontano quotidianamente e tratta la visione di un tema complesso come quello della violenza, che spesso è affrontato con grande indifferenza sia dalle stesse vittime che da chi ruota intorno alla loro storia.
Si apre oggi un nuovo capitolo che racconta il contesto sociale in cui si muovono le protagoniste dello spettacolo e ne approfondisce i punti di vista, con pesi e misure rinnovati e consapevoli della fondante necessità di comunicare sempre più, per mettere fine alla violenza.
Sarà un duo a raccontare lo struggente viaggio femminile che ha radici nella violenza. Un viaggio delicato, che si scontra con la furia, l’abuso. Un dolore che si muove silenzioso nelle vene e con vigore percorre i corpi zitti delle danzatrici.
E’ possibile dunque danzare un dolore atavico?
È possibile finché resteremo in contatto con la parte più profonda e spirituale di noi. La parte di noi che troverà alleanze e stabilità unendosi in un una danza che libera i corpi e il cuore.
Coreografia: Michela Laconi
Interpreti: Michela Laconi e Valentina Puddu
Scenografie: Sami Lo Giudice
Costumi: Patricia Pinna
Light design: Michela Sale Musio, Tiziana Troja
Responsabile di produzione: Loredana Troja
Responsabile organizzativa: Laura Zampiglia
Assistente alla coreografia: Federica Troja
Gallery
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su