Storie con le ali
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Non ci sono ancora tips su questo spettacolo.
Sinossi
Evento conclusivo del progetto artistico del cantautore mantovano, Daniele Goldoni, che approda ad Arona con “Tutto Scorre” un progetto che sottolinea l’importanza di ricomporre il senso collettivo di un luogo e di una comunità che, in una società mutevole come la nostra rischia di chiudersi e di sfociare nell’individualismo. Ecco perché secondo l’artista è necessario recuperare la visione di ogni singolo individuo e raccoglierne i racconti come fossero gocce da trasformare in un fiume in cui lo scorrere non diventa deriva ma viaggio condiviso.
Il suo progetto artistico durante la residenza si è focalizzato sulla ricostruzione della storia del Circolo Wood attraverso i racconti di chi lo frequenta e lo abita. Tutto il materiale di interviste, immagini/video e le storie raccolte sono state elaborate per essere poi narrate alla comunità di Arona sotto forma di musica, parole e suoni.
Il Wood che in passato era una casa del popolo, oltre ad ospitare le B.R.A.C.T. è ricco di attività e servizi per la comunità come la mensa solidale. È stato quindi naturale trovare una connessione con la ricerca artistica di Daniele, secondo il quale l’importanza dell’impegno condiviso e il sentire collettivo sono ancora un sentiero possibile per una società più giusta.
Questo progetto tuttavia non si chiude qui e si arricchirà delle testimonianze di chi vorrà partecipare durante la serata.
Daniele Goldoni
Prossime date
Nessuna data in programma
Scheda tecnica
Scheda tecnica non disponibile.
Seguici su